Si chiama M.T.P.A. – “Master in Tecniche di Produzione Audiovisiva” l’offerta didattica master dell’Istituto Fellini.

Lo scopo del master è la trasmissione dei principi teorici, della logica e degli aspetti operativi della produzione audiovisiva, permettendo a coloro che lo frequenteranno di giungere alla realizzazione di un prodotto audiovisivo, quale risultato tangibile della applicazione di quanto appreso durante le sessioni teorico-pratiche del master.

Il corso è rivolto a coloro che intendano intraprendere l’attività di realizzazione di prodotti audiovisivi a livello professionale e a chi, avendo già esperienze di settore, desiderino avviare un iter di aggiornamento ed approfondimento, fruendo della esperienza diretta di professionisti.

Il master è caratterizzato da un spiccata attività pratica. Il candidato dovrà realizzare un proprio prodotto multimediale e, sin dalla prima lezione, dovrà misurarsi con i vari aspetti relativi al raggiungimento di tale obiettivo. Durante ogni sessione saranno, quindi, affrontati i problemi, individuate le soluzioni e le prassi operative, descritti i fondamenti scientifici e tecnici della produzione audiovisiva e multimediale, applicando nella pratica quanto già espresso dalla teoria.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Segreteria dell’Istituto Fellini all’indirizzo info@istitutofellini.it.