La scuola è iniziata e anche le attività e collaborazioni dei nostri studenti. Prima tra queste è la collaborazione dell’Istituto con l’amministrazione di Giaveno.
La volontà di viaggiare, di aiutare dopo essere stati aiutati, provare le emozioni che solo alcuni luoghi del globo possono darti, ma soprattutto la passione. È questo che spinge i tre ciclo-viaggiatori giavenesi, Giovanni Martinacci, Barbara De Polli e Claudio Palmero a provare l’ennesima sfida del gruppo “71º Parallelo”, già noto per il viaggio che li portò, appunto, da Giaveno fino al 71° parallelo situato a Capo Nord.
ll viaggio questa volta si svolgerà principalmente in Tibet, con partenza fissata per il 16 settembre e ritorno il 19 ottobre.
Il film di questo straordinario viaggio, sarà creato in collaborazione con gli studenti dell’istituto Fellini di Torino e sarà presentato nel corso del 2017.
Questa collaborazione insieme al progetto del viaggio è stata presentata a Giaveno; presenti le istituzioni del Comune di Giaveno rappresentate dal consigliere comunale Edoardo Favaron, la responsabile relazioni istituzionali dell’Istituto Fellini, Dott.ssa Balma, la Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Dott.ssa Daniela Ruffino e ovviamente i protagonisti di questo nuova meravigliosa avventura.