PITCH IN THE DAY 2017

DOPO LO STRABILIANTE SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, SI APRONO LE ISCRIZIONI PER LA II EDIZIONE DEL PITCH IN THE DAY PREVISTA A ROMA IL 16 SETTEMBRE 2017!!!

Hai una storia nel cassetto? Vorresti incontrare i migliori produttori italiani ma non sai come fare?

Ritorna l’unico e inimitabile speed-date cinematografico dove GIOVANI AUTORI e GRANDI PRODUTTORI SI INCONTRANO in uno scoop creativo mai visto in precedenza!

Lo scopo dell’iniziativa è riuscire a mettere in connessione autori emergenti e produttori, creando un’opportunità unica di confronto e interazione nel panorama cinematografico italiano.

Pochi minuti a disposizione per raccontare a ogni produttore la propria idea.
Saranno presenti alla Giornata del Pitch: Rai Cinema (Smetto Quando Voglio, Veloce Come il Vento, ecc.), Indiana Production Company (Il Capitale Umano, Nessuno si salva da solo, ecc.), Cinemaundici (Anime Nere, Assolo, La Bellezza del Somaro, ecc.), Paco Cinematografica (La Migliore Offerta, La Corrispondenza, Basilicata Coast to Coast, ecc.), Fandango (L’Imbalsamatore, Semetto Quando Voglio, ecc), Gianluca Arcopinto (La Mia Classe, L’Amministratore, ecc.), e tanti altri.

Il termine PITCH proviene dagli ambienti della finanza americana. In principio viene definito come “Elevator Pitch”. Elevator significa ascensore. L’Elevator pitch è infatti il discorso che un imprenditore farebbe ad un investitore se si trovasse per caso con lui in ascensore.

Nel cinema significa quindi avere pochi minuti per affascinare efficacemente un produttore. Se fossimo ad un bar, pochi minuti sarebbero quelli utili a bere un buon caffè. E se fossimo in quel bar con un produttore, a raccontargli la nostra storia, la grande scommessa sarebbe quella di stupirlo così tanto da far si che il suo caffè diventi freddo. E se il caffè diventa freddo…vuol dire che abbiamo colpito nel segno!

Per scaricarsi il bando e il regolamento:

Pitch In The Day 2017